Uno dei progetti più stimolanti di sempre

Vi abbiamo già parlato in questo blog di Isla Blanca, brand veronese che realizza t-shirt dipinte a mano di altissima qualità.
Oggi vogliamo raccontarvi il dietro le quinte di questa collaborazione, nata quasi per caso. Una vera avventura, in cui ci siamo dovuti scontrare con diverse problematiche che lo hanno reso forse uno dei progetti più stimolanti di sempre.

Aldo e Stefano, i fondatori, si rivolgono ad Happy Brain con un sito “fatto in casa” degno del miglior film di paura ed un’unica collezione pilota da lanciare sul mercato. Come vi abbiamo già raccontato nella nostra sezione casi di successo, ci occupiamo inizialmente di un servizio fotografico e del sito web con modulo e-commerce.

I primi tempi sono duri, il pubblico non conosce il brand, non riesce a percepire la qualità del prodotto e quindi non ne giustifica il prezzo.
I disegni sono pochi e studiati su un target soltanto immaginato.
Senza giri di parole… Il risultato non è promettente e tutti si sa vorrebbero che piovessero acquisti il giorno dopo alla messa online.
Isla Blanca si convince che comunque siamo noi la soluzione e non si arrende.

Appassionati al progetto, ora anche con la gestione dei social, riordiniamo le cose.
Contattiamo blogger, pubblichiamo annunci ed inventiamo strategie di promozione per avvicinare il consumatore.

È il tempo della seconda collezione con nuovi artisti ed arrivano i primi timidi acquisti.
Contemporaneamente, siamo presi dallo shooting della terza collezione perché la moda si sa è strana e non si ferma mai.
Ci precipitiamo in piscina… Le t-shirt sono un prodotto estivo quindi dobbiamo fingere che sia caldo anche se ci sono 15 gradi e le modelle inorridiscono all’idea di mettere anche solo un piede in acqua. Il sole all’inizio non c’è, quindi tocca accendere i fari, ma in post-produzione tutto fila liscio.

Non importa però perché noi siamo convinti che questa sia la collezione giusta, quella della svolta.
Lo vediamo dai disegni, che siamo sicuri piaceranno. Lo capiamo dai numeri del sito, che sono in aumento. Ce lo confermano i punti vendita che si moltiplicano.

Quindi oggi, un anno dopo dal nostro post, vi presentiamo la collezione SS17  perché è quella dei festeggiamenti, delle telefonate per congratularsi senza nessun motivo, dell’essere fieri di fare questo lavoro perché lo abbiamo tutti sognato e scelto.
A tutti gli appassionati di numeri una cosa la vogliamo dire: in questi primi tre mesi del 2017 Isla Blanca ha venduto più di tutto lo scorso anno! I clienti ritornano e scrivono per dirci che i prodotti sono fantastici.

A noi di Happy Brain e a voi di Isla Blanca diciamo Chapeau 😉