Facebook City Guides

Facebook City Guides è lo strumento che ti consente di interagire con una città, scoprendone le bellezze e le attività più interessanti che ha da offrire.
Attraverso questa nuova funzionalità potrai vedere quali dei tuoi amici sono stati in un certo luogo e quali attività hanno svolto nei paraggi. Se desideri un approccio meno turistico alla meta prestabilita, puoi scoprire le usanze dei veri locals!

Facebook City Guides permette di avere a portata di mano le informazioni necessarie per godersi al meglio il proprio soggiorno in città.
Raccoglie infatti tutte le manifestazioni culturali, i luoghi di interesse, i musei e molto altro ancora.

Il tutto per rendere la tua esperienza di viaggio il più completa possibile.

Il sistema mostra anche le condizioni climatiche e l’ora locale e prevede la possibilità di salvare attrazioni ed eventi in un itinerario personale.

City Guides ti suggerisce le mete da visitare in base ai tuoi like ed è divisa in diverse sezioni (posti, eventi, attrazioni), che concorrono a fornire le notizie necessarie alla località in cui ti trovi.

City Guide è l’evoluzione della piattaforma Facebook Places, rivisitata e sviluppata in particolare per l’utilizzo da mobile.
Nasce dalla consapevolezza che siano le conoscenze o gli amici a condurre l’utente verso un’esperienza differente e significativa, perché guidata dalle opinioni di chi è già stato in quello stesso luogo.

Oggi esistono sistemi come Tripadvisor, Booking, blog e guide turistiche, che possono essere particolarmente utili, ma non abbastanza affidabili. Ti sei mai chiesto perché?
La risposta è semplice: i pareri di persone conosciute sono in grado di influenzare molto di più il tuo giudizio, sono per te più affidabili e veritiere e sarai portato, in modo istintivo ed spesso involontario, a scegliere cose consigliate dagli amici.

Facebook City Guide è la tua guida turistica social!
Bon voyage 😉