Sei un web designer wannabe?
Prendi in considerazione l’istituto Palladio di Verona, offre 8 diversi percorsi formativi strettamente collegati alla grafica.
Da quest’anno poi la proposta si fa ancora più interessante, trovate Happy Brain come docente del workshop “Progettazione App”.
Un’occasione unica che permette agli studenti di sviluppare un progetto da vero professionista, attraversando tutte le sfide che si presentano in un reale ambito lavorativo.
La project manager della nostra agenzia metterà a completa disposizione la sua esperienza, rivelando le best practise più preziose collezionate in anni di carriera nel settore digital.

L’obiettivo del corso è quello di mettere alla prova gli aspiranti designer, guidandoli nel flusso lavorativo di una vera agenzia:

1. raccolta brief
2. identificazione di tempi e budget
3. pianificazione delle attività con definizione di milestone
4. creazione mockup iniziali di tutte le viste
5. design
6. coding

Ogni passaggio è fondamentale alla realizzazione del progetto e viene affrontato come potrebbe fare Happy Brain con un nuovo cliente.
Permette agli studenti di testare le proprie capacità commerciali, organizzative, creative e di sviluppo; Poter superare i propri limiti, motivando e valorizzando le scelte fatte per la realizzazione del progetto con una presentazione a fine lavori.

Capire e soddisfare le richieste più esigenti, presentare un prodotto accattivante, motivare le proprie scelte, saper presentare il progetto e rientrare nella dead line, sono solo alcune delle sfide che un professionista deve saper gestire ogni giorno: in questo percorso di formazione le si possono affrontare tutte!
Un training vero e proprio per i giovani designer che, attraverso questa esperienza, potranno avere un approccio più maturo al modus operandi delle digital agency.

Il punteggio del workshop viene assegnato per la creatività, pertinenza al brief, coding e pulizia del codice, usabilità della web app ed un extra per tutti i plus aggiunti.
La valutazione è una componente imprescindibile del nostro lavoro: ogni giorno siamo sottoposti al giudizio delle persone, e bisogna saper gestire anche questo aspetto del lavoro. Saper fare tesoro dei feedback esterni, anche se negativi, è una delle più difficili ma più utili risorse per crescere e migliorare in questo ambito.

Adesso siete curiosi?
Allora vi mostriamo un collage dei lavori fatti dagli studenti nel nostro ultimo workshop svolto all’Istituto Palladio.

Noi di Happy Brain crediamo che la crescita personale e professionale provenga dall’esperienza sul campo, ed è proprio per questo motivo che, per la prima volta, abbiamo voluto metterci alla prova come docenti. Per dare la possibilità di vivere un’esperienza formativa che possa fare la differenza. Un plus nel bagaglio degli aspiranti designer che che potranno spendere una volta approdati nel mondo lavorativo.

L’istituto Palladio di Verona è stato fondato nel 1983 ed è ufficialmente accreditato come ente formatore di istruzione superiore post diploma.
Per tutte le persone interessate all’iscrizione, ogni anno c’è l’Open Day una giornata a porte aperte per camminare tra le aule e parlare con docenti e studenti!
Seguite tutte le novità sulla pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/istitutopalladio/