Verona è la prima città nel Nord Italia ad aggiudicarsi l’edizione speciale del gioco da tavolo più famoso al mondo: il Monopoly.

Il tabellone si colora di gialloblu e tra le caselle non finiranno solo strade, piazze e monumenti ma saranno presenti anche le eccellenze in ambito culturale, commerciale e sportivo della città scaligera.
Il gioco sarà pronto per il mese di novembre ma durante l’attesa veronesi e turisti verranno coinvolti in una lunga serie di eventi che terminerà con l’episodio finale del grande lancio al pubblico.

L’annuncio ufficiale è avvenuto il mese scorso presso il Municipio di Verona, dove il sindaco Sboarina ha svelato la prima casella del tabellone. Si tratta di Ponte Pietra, uno dei luoghi più iconici della città.
Dopo Roma e Napoli, le prime che sono riuscite a conquistare il tabellone da gioco, Verona finirà nelle case di tutto il mondo ed avrà la possibilità di diffondere il suo valore storico e architettonico.

Verona tuttavia non è l’unica ad aver sbaragliato la concorrenza. Anche noi di Happy Brain siamo stati selezionati fra i competitor (a livello territoriale e nazionale) ed abbiamo guadagnato il titolo di Press Office & Event Manager per quest’edizione.

Dopo accurate valutazioni, Winning Moves UK, che possiede i diritti esclusivi di Hasbro per creare queste edizioni speciali, ha affidato a noi il compito di attuare una strategia per il lancio del gioco e la diffusione della notizia con attività di p.r. online e offline.

Abbiamo ricevuto l’incarico di gestire il rapporto con i media e le attività di ufficio stampa, di creare un calendario editoriale per gli 8 mesi che precedono il lancio, pianificare i post sui profili social ed interagire con i likers.

Un progetto che ci ha messo letteralmente in gioco come agenzia e che, ancora una volta, ci ha reso orgogliosi di vivere e di lavorare in questa bellissima città. Un vero e proprio lavoro di squadra, intrapreso con grande entusiasmo, che impegna il nostro team nella continua creazione di contenuti inediti per la promozione di tutte le attività sviluppate ad hoc per Monopoly Verona.

Un piano ideato nei minimi dettagli, che ha come obiettivo quello di far crescere la curiosità del pubblico e di trovare soluzioni alternative per coinvolgerlo attivamente in vista dell’evento di lancio che stiamo organizzando.
Proprio in quell’occasione tutti potranno scoprire finalmente l’intero tabellone, fermarsi… e giocare!

La location scelta per questo appuntamento speciale rimarrà un segreto ancora per un po’ ma seguendo i profili di Monopoly – Edizione Verona di Instagram e Facebook, potrete rimanere aggiornati su tutte le novità e le iniziative in programma.
Siete pronti agli imprevisti, alle probabilità e all’immancabile passaggio dal «Via»?