Casa dolce casa


... O forse no

In questi giorni, a causa dell’emergenza COVID19, siamo tutti confinati in casa.
Dopo i flashmob sui balconi, le pulizie di primavera e le grandi dormite è arrivata la noia.
Dato che la situazione al momento non si può cambiare, l’unica cosa da fare è trovare il modo giusto per passare il tempo.

Cosa leggere

Librerie e biblioteche chiuse? Niente paura! Oggi i libri sono digitali e si possono scaricare e leggere ovunque.
Ecco la lista dei nostri 5 best off digital.

Instagram marketing: strategie e regole nell’influencer marketing
Ilaria Barbotti – Hoepli

Instagram è uno dei social network in continua crescita e tantissime sono le aziende che guardano a questo canale per promuoversi con le loro strategie marketing.

Manuale Ninja del Web Marketing
a cura di Mirko Pallera – Flakowski editore

16 docenti della Ninja Academy raccolgono in questo volume che riunisce principi e casi pratici del marketing spaziando tra digital P.R., social media, SEO, storytelling e molti altri temi.

La mucca viola
Seth Godin – Sperling & Kupfer

Un grande classico del marketing, che partendo dall’analisi di grandi aziende come Apple, Google, Ikea individua nel loro successo la capacità di distinguersi tra gli altri brand esattamente come una mucca viola in mezzo ad una distesa di mucche marroni.

Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative
Sean Ellis, Morgan Brown – ROI edizioni

Il Growth hacking è una delle pratiche di marketing più utilizzate dalle digital companies. Questo manuale raccoglie principi teorici ed organizzativi combinandoli con numerosi esempi e casi di studio presi da diversi settori spiegando nel dettaglio i principali tipi di trucchi per l’acquisizione, l’attivazione, la fidelizzazione e la monetizzazione dei clienti.

The Road to React
Robin Wieruch

Un manuale semplice ed aggiornato per imparare questo nuovo linguaggio, inventato da Facebook ed oggi diffusissimo per la creazione di web app. Troverai non solo i fondamenti ma anche funzionalità avanzate come le dinamiche client-sede e server-side.

Cosa guardare

Se non hai già attivato Netflix è il momento più giusto per farlo. 30 giorni di prova per scoprire top series come La Casa de Papel, Black Mirror o The Umbrella Academy.

Tra le pay tv, Sky ha cercato di consolare gli abbonati sbloccando per il mese di Marzo tutti i pacchetti. Gli utenti hanno così potuto vedere gratuitamente film, canali di intrattenimento per bambini e documentari senza sottoscrivere l’offerta completa.

Se hai Amazon Prime, hai libero accesso ad Amazon Prime Video una libreria di video e serie tv.
Ti consigliamo il film The Circle di cui ti abbiamo già parlato in questo articolo e la il docu film dell’influencer Chiara Ferrigni di cui sicuramente avrai sentito parlare.

Una delle sorprese di questa quarantena è Disney Plus, streaming channel dedicato a serie e film di animazione Disney. Con un costo di abbonamento annuale davvero conveniente, potrebbe diventare la tua salvezza se sei un fan di Star Trek o se a casa hai dei piccoli diavoli pestiferi.

Cosa ascoltare

Spotify è sicuramente la piattaforma più famosa per accompagnare con la musica le tue ore domestiche.
In questa quarantena, oltre a centinaia di playlist divise per genere ed artista, puoi trovare tra i trend topic le migliori canzoni per fare le pulizie, allenarsi, concentrarsi e per andare a dormire lasciati cullare dai rumori della natura.

Cosa mangiare

Una delle sfide di questi giorni è prenotare la spesa.
Se non vuoi o non puoi uscire, non c’è altro modo di fare provviste se non utilizzando servizi di consegna a domicilio. Tutte le aziende che si occupano di food delivery sono corse ai ripari, ampliando la loro rete di riders e aggiungendo nuove funzionalità.

Cortilia per esempio, ci ha chiesto di implementare proprio in queste settimane la coda di accesso che permette agli utenti di mettersi in lista di attesa per la prima consegna disponibile.

Se ami cucinare, ci sono tantissimi siti da cui prendere ispirazione per ricette e consigli pratici. Anche Stringhetto per l’occasione ha aperto una nuova rubrica dedicata alle ricette, rigorosamente a base di creme spalmabili e composte di frutta!
Se invece vuoi tornare in forma, mangiando sano su Bios Line trovi decine di ricette super healthy.
Ma soprattutto… Che fine ha fatto il lievito di birra?!

Se sei stando dei soliti piatti, moltissime aziende di ristorazione hanno attivato il servizio di consegna sia tramite app come Deliveroo, Gloovo o Just Eat che in maniera autonoma. È un’ottima opportunità per scoprire ristoranti, pasticcerie e pizzerie locali.

Allenarsi

La tentazione di spalmarsi sul divano è fortissima… Però non ti arrendere alla pigrizia!
30 minuti al giorno di attività fisica sono sufficienti per non far andare definitivamente in letargo il tuo metabolismo.
Tantissime palestre stanno offrendo allenamenti online tramite i live su Instagram e Facebook.
Se ti senti più avventuroso, puoi provare una tra le molte training app. Diverse di queste hanno attivato o esteso il periodo di prova, come per esempio l’app Yoga | Down Dog.

Per i più piccoli

Se ti stai già destreggiando tra smart working e faccende domestiche, ma hai anche in casa bambini puoi cercare di avere qualche minuto di respiro scaricando app interattive e istruttive come per esempio Bimi Book Kids con 15 giochi per bambini fino a 5 anni, Gioco di memoria per Bambini o SpuQ per imparare le tabelline.
Se vuoi passare il tempo in modo creativo, molti siti danno la possibilità di scaricare gratuitamente disegni da colorare.
Su Urrà Eroi puoi crearne di personalizzati con il tuo bimbo come protagonista!

Se dopo aver fatto queste attività hai ancora nostalgia dell’ufficio… Vai su imisstheoffice.eu e ascolta i rumori di colleghi, stampanti, macchine del caffè. Ti sembrerà di essere seduto alla tua scrivania!