Il nuovo plugin di Wordpress


Da qualche settimana è stata rilasciata una nuova ed utilissima estensione da utilizzare negli shop. Si tratta di TikTok per WooCommerce, un plugin per WordPress che permette di creare pubblicità dinamiche e personalizzate con gli articoli del tuo store in modo semplice ed automatico!

Prima di partire e spiegarti tutti i dettagli, meglio appuntarsi qualche nota! Ci sono 3 modi principali con cui puoi fare marketing su TikTok:

  • creare il tuo canale e caricare video pertinenti;
  • lavorare con gli influencer, per diffondere i contenuti;
  • pagare per fare pubblicità su TikTok.

Considera che il 66% degli utenti sulla piattaforma hanno un’età inferiore ai 30 anni, il 41% di questi tra i 6 ed i 24 anni. Quindi prima di investire, cerca di capire se è il target che cerchi!

Come funziona il plugin


Con TikTok per WooCommerce, puoi connettere facilmente il tuo account TikTok For Business. Potrai quindi sincronizzare automaticamente il tuo catalogo, abilitando gli annunci Collection Ads e Dynamic Showcase Ads utili per promuovere tutti i prodotti.

Avrai anche la possibilità di misurare e quindi ottimizzare i tuoi investimenti installando il Pixel di tracciamento, sfruttando così le corrispondenze avanzate ed aumentare la visibilità degli annunci. Migliorerai dunque i risultati delle campagne e massimizzerai il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Creazione campagne con un click!


Potrai creare facilmente, direttamente dal pannello WordPress i tuoi annuci. Ti basterà cliccare su “Crea una campagna” nella dashboard e verrai subito indirizzato al Modulo di creazione annunci.
Grazie allo Smart Video Generator potrai anche creare video per i tuoi annunci utilizzando le immagini dei tuoi prodotti in modo veramente semplice.

Nuovi annunci per il tuo shop


Dopo aver sincronizzato il tuo catalogo su TikTok tramite l’integrazione WooCommerce, potrai utilizzare una serie di formati di annunci in-feed disponibili su TikTok Ads Manager, tra cui:

Formati di annunci basati su catalogo: sfrutta il tuo catalogo WooCommerce sincronizzato automaticamente per consentire la scoperta dei prodotti senza interruzioni.
Spark Ads: crea una visualizzazione di annunci nativi che utilizza post organici di TikTok. Pubblica annunci utilizzando i post del tuo account TikTok o collabora con i creators per utilizzare i loro post organici.

Annunci di generazione di lead: raccogli senza problemi nuovi lead su TikTok con moduli istantanei personalizzabili.

Step by Step


Se ti abbiamo convinto allora procedi all’integrazione seguendo questi step:

  1. Scarica e aggiungi TikTok per WooCommerce al tuo negozio WooCommerce.
  2. Nel menu Marketing Sidebar nella dashboard di amministrazione, seleziona TikTok
  3. Accedi o crea un nuovo account TikTok
  4. Autorizza WooCommerce a connettersi con TikTok For Business
  5. Collega il tuo account Business Center esistente o creane uno nuovo in 1 clic
  6. Collega il tuo account TikTok Ads Manager esistente o creane uno nuovo in 1 clic
  7. Installa il pixel e attiva la corrispondenza avanzata per un monitoraggio ottimizzato
  8. Sincronizza il tuo catalogo prodotti

Tip: Per avere maggiore visibilità, assicurati di aggiungere il sito web del tuo negozio alla biografia di TikTok direttamente nell’integrazione (se hai un minimo di 1000 followers)

Sul sito ufficiale di WooCommerce trovi una raccolta di FAQ che possono essere utili per risolvere eventuali problemi di installazione o per rispondere ai tuoi dubbi. In ogni caso se hai bisogno siamo qui! 😉

Se vuoi approfondire, l’argomento TikTok Ads abbiamo già dedicato un articolo a questo tema!
Lo trovi a questo link.