TikTok

Ha lanciato Out of Phone: un’iniziativa che consente ai partner e ai brand di sfruttare i contenuti di TikTok al di là della piattaforma, portandoli nel mondo reale attraverso schermi su cartelloni e chioschi e in cinema, bar, ristoranti, automobili, aeroporti, stazioni di servizio, negozi al dettaglio e altro ancora. Come saranno scelti i TikTok? Ovviamente dall’algoritmo.

Google

Google ha lanciato una grande novità per tutti gli utenti che utilizzano il suo client-email. Saranno disponibili nei prossimi mesi su Gmail le reazioni con le emoji per rispondere in modo più veloce ai messaggi. La nuova funzionalità sarà attiva sia sull’app per Android e iOS, sia nella versione desktop del client di posta elettronica. Per aggiungere una reazione, basterà semplicemente cliccare sul messaggio, selezionare l’emoji dal menu e inviarla.

Meta

Da poche settimane è ufficialmente attivo l’abbonamento che consente di utilizzare le piattaforme di Instagram e Facebook senza vedere pubblicità. I costi variano dai 9,99€ ai 12,99€ al mese, ma attenti inserzionisti, se decidete di sottoscriverlo le vostre stesse inserzioni saranno limitate!
E tu saresti disposto a pagare per non vedere più la pubblicità? Ne parleremo presto sui nostri canali.

Instagram

Tante novità per Instagram che testa nuovi elementi per la condivisione di gruppi privati e sperimenta un nuovo wall delle note per i profili degli utenti. Se non ti sono mai andati a genio gli Amici Stretti non sei molto fortunato, a breve nel feed principale troverai anche la funzione Amici intimi. Cosa cambia? Ancora non lo sappiamo, ma ci aggiorneremo presto!

Oltre ai post a carosello collaborativi sono in fase di test nuove funzionalità per i creator, come la visualizzazione dei testi delle canzoni nei Reel.

X

Musk annuncia la prima AI di X, pronta per essere testata. Per il momento l’intelligenza artificiale di X è stata rilasciata ad un gruppo ristretto di utenti ma c’è una reale possibilità che ognuno di noi potrà provarla in breve tempo.

Whatsapp

Aggiunge nuove misure di sicurezza per proteggere le informazioni personali degli utenti e aggiorna le opzioni per le chiamate vocali. Cosa c’è di meglio? Beh, una nuova funzione che ti permette di avere l’accesso a due account sullo stesso dispositivo. Ora disponibile solo su Android, Whatsapp permette di utilizzare due account contemporaneamente, per esempio quello personale e quello di lavoro. Avrai bisogno di un secondo numero di telefono e di una nuova sim, dopodichè potrai switchare tra i due in modo semplice e veloce!

Snapchat

Annuncia Lens studio 5.0. con nuovi strumenti per la creazione di esperienze AR (che cosa sono? Ne abbiamo parlato in questo articolo).
Da poche settimane gli sviluppatori possono utilizzare Lens Studio 5.0 Beta, a cui sono state aggiunte nuove funzionalità di AI, in collaborazione con Open AI, per aumentare la produttività e potenziare la collaborazione di gruppo.

LinkedIn

LinkedIn si avvale sempre di più dell’Intelligenza Artificiale. Ha infatti lanciato nuovi strumenti di sintesi tramite AI per gli articoli e annunci di lavoro pubblicabili sulla piattaforma. Si prepara inoltre a rimuovere i post in formato carosello a partire dal 14 dicembre 2024.