Brain Control

BrainControl è un dispositivo medico, creato dalla società LiquidWeb, che sfrutta le attività elettriche del cervello generate da movimenti immaginati per consentire a pazienti locked-in di comunicare. Restituire ai pazienti la possibilità di interagire con il mondo circostante e dar loro modo di comunicare bisogni e necessità, significa migliorare la loro qualità della vita e quella di chi se ne prende cura. Il nostro compito è stato quello di rappresentare al meglio questa tecnologia innovativa attraverso un sito web di prodotto e un sito istituzionale per l’azienda.
Gli elementi che contraddistinguono i due progetti sono modernità, pulizia e scelta di colori che notoriamente sono associati al campo medicale.

ClientLiquidWeb S.r.l.ServicesCreatività, E-commerce, Strategia, TecnologiaYear2019Linkwww.braincontrol.com

DESIGN

L’utilizzo di immagini ed icone sono fondamentali per rappresentare i vantaggi ai diversi target a cui si rivolge la società: famigliari e care giver, medici e professionisti ma anche possibili partner e investitori. LiquidWeb e BrainControl sono l’esatto esempio di come sistemi di intelligenza artificiale, se correttamente sviluppati, possano diventare una soluzione efficace.

Nell’ambito di questo progetto di restyling ci siamo anche occupati della creazione di nuovi loghi per la società e per il prodotto, che meglio rappresentassero l’anima di questi due progetti che fanno del progresso tecnologico un punto di riferimento costante.