Con i suoi 30.000 prodotti Check Point è un punto di riferimento per lo shopping online. Ai più famosi brand di articoli sportivi come Adidas, ASICS o Errea, si alternano le marche fashion di Chiara Ferragni, Liu Jo, Moschino ed in stile Street come Octopus, Vans, North Face.
A completare l’offerta gli store di Asola di oltre 3000mq e di Montichiari con personal shopper e tanti altri servizi.
ClientCheck Point s.p.a.ServicesDesign, SviluppoYear2022Linkcheck-point.it
Il nuovo layout è il perfetto risultato di un’analisi partita dallo studio del precedente sito, dei competitor e dall’individuazione dei main goal. L’intero catalogo è stato quindi riorganizzato per stili, in modo da riflettere il visual concept dei punti vendita. Il frontend è super moderno grazie agli elementi in material design ed al coding in Vue.js framework javascript che premette un rendering più veloce delle pagine, ottimizzando così il processo di acquisto.
Catalogo prodotti, disponibilità ed ordini sono perfettamente integrati con il gestionale dell’azienda. Questo permette di sincronizzare i contenuti e di facilitare l’attività di data entry e customer care. Il sync è previsto anche per il programma fidelity e presto per la gestione di resti e cambi. Un pannello in React.js permette allo staff Check Point di controllare in tempo reale tutti i contenuti dello shop.
La ricerca è basata su Doofinder, tool per restituire velocemente i migliori risultati grazie ad un algoritmo con auto-apprendimento.
Per l’assistenza è stata inserita una chat one-to-one, ideale per aiutare i clienti in fase di checkout.
Per analizzare performance e dati c’è Google Tag Manager, configurato per una perfetta integrazione con Google G4 ed Enhanced E-commerce.