Double Trouble 95

Le origini e l’evoluzione di Double Trouble 95 sono state influenzate dalla street culture, vissuta come alta espressione nell’arte, nella musica e nell’abbigliamento. Fondata nel 1989 da Stefano Pizzamiglio, oggi l’azienda conta tre sedi operative (showroom): Verona, Milano e Torino.

Queste sono diventate nel tempo i principali punti di riferimento per i clienti del nord Italia nel settore abbigliamento. Per Double Trouble 95 abbiamo realizzato un restyling completo, partendo dallo studio della brand identity fino al sito web.

ClientD.T. OVERSEAS 95 SNCServicesBrand Identity, Web Design, TecnologiaYear2016Linkwww.doubletrouble95.com

Project 

La parola chiave di questo progetto è “minimal”. Tutto lo sviluppo creativo si è basato sull’idea di mantenere il progetto monocromatico, utilizzando font bastoni, linee sottili ed ampi spazi di respiro fra gli elementi. L’esigenza era quella di raggiungere la semplicità delle forme evitando di cadere nella banalità, raggiungendo il compromesso vincente.

Design

La progettazione è iniziata con lo studio del logo. Il risultato è una proposta composta esclusivamente da lettering che gioca con le spaziature ed i pesi del carattere. Anche per layout digitale abbiamo mantenuto lo stile definito per rappresentare l’azienda. Il design si mantiene pulito e chiaro sotto ogni aspetto dove i contenuti sono ridotti all’essenziale.