La sfida
Mobile first. Questo l’obiettivo principale del restyle del sito web dell’azienda. Tutte le sezioni sono completamente responsive, pensate per adattarsi alla risoluzione di tutti i device. I contenuti sono stati riorganizzati per rendere più facile la navigazione agli utenti su smartphone.
Il risultato
L’obiettivo è stato raggiunto con l’accorpamento di alcune sezioni e la rivisitazione delle voci di menù, oltre ad una fascia fissa a piè di pagina che guida l’utente nelle sezioni in evidenza. Sono stati utilizzati i colori istituzionali per rafforzare la brand identity e catturare l’attenzione dell’utente dove necessario. Anche le icone colorate sono state scelte per rendere più interessante il layout dal punto di vista estetico ed aumentare l’efficacia del messaggio trasmesso.
Strategy
La struttura delle pagine dinamiche è stata pensata per essere efficace nel lungo periodo.
I layout creati sono quindi in grado di ospitare un numero elevato di contenuti, mantenendo una facile consultazione. Nelle pagine d’archivio è stata inoltre integrata una ricerca, un filtro per anno e la paginazione.
Features
Nel sito di Europe Energy è stata anche creata l’area agenti, una piattaforma digitale protetta da password che permette di condividere documenti e pdf. In questo modo la rete vendita ha a disposizione tutto il materiale necessario alla loro attività commerciale. La mission di Europe Energy è quella di essere sempre un passo avanti rispetto ai suoi competitors: questa collaborazione è un grande passo per la crescita digitale dell’azienda.