facebook-pixel

ID Group

Id Group è un gruppo di società interconnesse dalle competenze verticali altamente specializzate. Opera nei settori di architettura, ingegneria e innovazione, progettazione impiantistica, ambiente e sostenibilità, progettazione, consulenza e formazione BIM, sicurezza e salute negli ambienti di lavoro e qualità dei processi di gestione aziendali.

Obiettivo del progetto realizzare il sito web per la società capo gruppo e mini siti con un layout simile e coordinato per ogni sub-society.

ClientID GROUP SRLServicesCreatività, TecnologiaYear2024Linkid-group.it


Un nuovo assetto societario

ID Group è la nuova società capo gruppo attiva nel Building Management. Il nuovo sito web, per la sua stessa natura, si pone con un forte carattere istituzionale. Il layout è minimal, basato sui colori corporate del bianco e nero. Motivi geometrici ricorrono in alcuni elementi decorativi e nelle immagini, per rievocare il concetto di organizzazione ed ordine.
In sezioni dedicate saranno ospitate le news di tutte le società del gruppo ed i progetti trasversali e più significativi.


Ambiente e sostenibilità

Id Equo Società Benefit, parte del gruppo Id Group, opera nel settore dell’ambiente e della sostenibilità ed è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e progettazione per enti pubblici e aziende

Il main color del progetto è il verde, tinta che ricorre in call to action ed elementi decorativi e nelle immagini scelte con queste specifiche tonalità.


Impianti Elettrici, Idraulici e Meccanici

Id mep è la società di Id group specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e progettazione nel campo degli impianti meccanici, elettrici e idraulici.

Il main color è l’azzurro. Tra le varie sezioni del sito è possibile leggere notizie e approfondimenti sui progetti in corso e le novità del settore.


Consulenza e Progettazione BIM

Id Bim è la società di progettazione, consulenza e formazione specifica nel campo del building information modeling per migliore l’efficienza dei processi.

In questo caso è il colore arancio a caratterizzare layout e tonalità di call to action ed immagini. La struttura è la stessa degli altri mini siti, ma tutti i contenuti raccontano delle innovazioni tecnologiche per l’ottimizzazione dei progetti aziendali nel settore privato e della pubblica amministrazione.

Privacy Preference Center