Nei progetti come questo il nostro entusiasmo creativo si accende. Ortonuovo aveva bisogno di un restyle completo dell’immagine aziendale. L'intento era quello di rivoluzionare l’approccio e lo stile, mantenendo tuttavia i valori tradizionali che contraddistinguono il brand. Partendo da carta bianca e tante proposte per le mani siamo arrivati alla versione definitiva del logo, che consiste in una soluzione moderna e fresca, versatile nell’utilizzo ed efficace nella comunicazione. Il logo è stato sviluppato in chiave moderna ma con un occhio di riguardo per i valori come tradizione, genuinità e conduzione familiare.
La combinazione di colori utilizzata per sviluppare tutto il materiale enfatizza i principi di naturalezza e genuinità. Le tonalità tendono al pastello e sono state abbinate ad una texture carta color avana. Gli elementi grafici sono essenziali ed accompagnano i contenuti testuali bilanciando gli spazi e la resa complessiva. Sono state introdotte le icone per dare un animo fresco e moderno al progetto, sempre in armonia con la philosophy aziendale.
Dopo la realizzazione del logo, la nuova immagine aziendale è stata applicata su tutto il resto. A partire dall'abbigliamento dei dipendenti, al furgone, agli stand espositivi. Tutto è stato coordinato intorno al concetto di rilanciare il marchio sul mercato con un approccio più commerciale. L'estetica doveva far leva sui clienti della grande e piccola distribuzione ma anche sul cliente finale che acquista il prodotto al banco. Trovato il giusto compromesso, Ortonuovo ha saputo avere la flessibilità tale da cambiare totalmente la brand identity, e portare avanti in parallelo i valori tramandati dal 1987.
Il passo successivo è stato quello di trasportare i valori della tradizione Ortonuovo su digitale. Per il cliente infatti abbiamo realizzato ad hoc il sito internet. Il progetto è stato sviluppato sulla linea grafica cartacea, rispecchia a pieno lo stile ed è coerente con i valori aziendali. Una soluzione moderna, semplice nella struttura, efficace nel layout sia su desktop che da mobile.
Per Ortonuovo ci siamo occupati anche dello shooting dei prodotti. Abbiamo dovuto affrontare l'esigenza di elaborare una strategia per dare una marcia in più alle immagini. A tal proposito abbiamo studiato una soluzione grafica personalizzata per ogni singolo prodotto. Il background dona uniformità alla lista dei prodotti ma al contempo contribuisce a dare movimento e colore alle pagine.
Non c’è niente di meglio che gustare delle verdure appena colte o cotte con l’amore della nonna. Per questo motivo Ortonuovo sceglie personalmente produttori di fiducia e seleziona ogni giorno materie prime di origine locale, coltivate con passione e cura.
Ortonuovo propone solo prodotti di alta qualità e garantisce la naturalezza delle verdure, che non subiscono alterazioni di sapore e non contengono conservanti aggiunti. La filosofia aziendale si fonda su ricette nate dalla tradizione della cucina italiana.
ClientOrtonuovoServicesBrand Identity, Web Design, TecnologiaYearSettembre 2017Linkwww.ortonuovo.it