In una delle piazze più belle d’Italia, piazza Sordello a Mantova, è nato The Place. Un concept innovativo che porta nella cittadina lombarda una cucina raffinata con l’utilizzo di prodotti di qualità. Un luogo perfetto per locals e turisti, per una buona colazione, un pranzo gustoso o un aperitivo raffinato.
Le grandi città metropolitane internazionali hanno ispirato il restyling sia nell’arredamento che nella scelta del nome. Un tocco di contemporaneità in una città storica e piena di arte rinascimentale.
ClientThe PlaceServicesNaming, Brand Identity, DesignYear2022
Per lo studio del naming abbiamo subito identificato alcuni punti chiave: il desiderio di rompere con la tradizione e di portare novità nella piazza e la necessità di rappresentare l’ampia varietà dell’offerta per colazioni, pranzi e aperitivi. Abbiamo quindi immaginato, fin da subito, un nome moderno, che potesse creare nella mente l’idea di un posto in cui fermarsi e trascorrere una sosta piacevole, nel cuore della città.
Così è nato The Place, non un posto qualunque, ma IL posto. Quello in cui sedersi per rilassarsi in una delle piazze più belle d’Italia, sorseggiando un drink o gustando un piatto prelibato. Il payoff “Eat, Drink & Repeat” è perfetto per invitare i clienti a fermarsi il più a lungo possibile e… Ritornare di nuovo!
I main colors scelti per The Place sono il rosa chiaro (codice Ncs S 1005-Y90R) ed il blu (codice Ncs S 6030-R90B).
Nella brand identity a partire da logo, biglietti da visita, tovagliette e menù fino all’arredamento del locale, tutto si inserisce in una cornice perfetta di colori e forme che fanno intendere uno studio approfondito del brand.
I toni utilizzati per lo sviluppo dei materiali enfatizzano la contemporaneità del concept, donando però un tocco di armonia in linea con la filosofia aziendale.
Anche il menù si presenta contemporaneo ed elegante, minimal e pulito realizzato alternando il rosa chiaro con il blu, i colori chiave di tutto il progetto.
“Stay and Enjoy” un dolce modo per catturare l’attenzione del cliente ed invogliarlo a leggere le alternative proposte. Lo staff di The Place è pronto ad ospitare e deliziare tutti gli ospiti con piatti e drink ricercati.
Il menù è stampato su carta ma accessibile anche tramite QR Code, per una lettura più smart.
Ora non ti resta che provarlo! Dal 4 Aprile ha ufficialmente aperto The Place.